L’auditorium “Paolo Campaner” della scuola primaria “A.Moro” di Ponte di Piave ha ospitato

la cerimonia di inaugurazione ed intitolazione all’onorevole Marino Corder.

I ringrazimenti vanno in primis agli alunni del CCRR per la loro presenza e all’Amministrazione Comunale, nella figura del Sindaco Paola Roma che ha realizzato l’evento.

Il dirigente scolastico Dileo Maria Francesca ha voluto ricordare che la fervente attività politica dell’onorevole Marino Corder ha interessato anche la scuola.

Infatti è stato componente dell’ottava COMMISSIONE (ISTRUZIONE E BELLE ARTI) dal 25 maggio 1972 al 4 luglio 1976.

I suoi contributi possiamo ritrovarli nella

Proposta di legge 5 ottobre 1977 – scuola materna

L’onorevole ha partecipato all’iniziativa di un gruppo della Camera dei deputati, “commissione BARDOTTI” per abrogare e integrare alcuni articoli della L.444 del 18 marzo 1968 concernente l’ordinamento della scuola materna pubblica statale

La legge 463 del 9 agosto1978

Con la quale si modificano i criteri di determinazione degli organici del personale docente e non docente per l’immissione in ruolo nelle scuole materne, elementari, secondarie ed artistiche
E si stabiliscono nuove norme relative al reclutamento del personale docente ed educativo delle scuole di ogni ordine e grado.
Questa modifica ha permesso l’assunzione in ruolo di molti docenti precari.

Un ringraziamento va anche al Coro “Mani Bianche del Veneto” di Vedelago diretto dalla maestra Chiara Cattapan.

circolare dirigenziale